PROGRAMMA DI GARA APPROVATO
Poco più di un mese al via della quinta edizione di VERONA MTB INTERNATIONAL che aprirà per questo 2022 il circuito ITALIA BIKE CUP.
Proprio questa settimana è stato approvato il programma di gara dalla Struttura Tecnica Fuoristrada della Federazione Ciclistica Italiana e si possono quindi ufficializzare gli orari di partenza.
DOMENICA 27 FEBBRAIO
Alle ore 10:15 gli atleti della categoria JUNIOR Maschile apriranno la giornata dando tanto spettacolo di tenacia lungo lo spettacolare tracciato di Verona.
Alle 12:15 le donne OPEN seguite a ruota dalla donne JUNIOR si sfideranno tra i salti e le ripide salite che caratterizzano il percorso che si sviluppa sotto le storiche mura scaligere.
Alle 14:30 il grande SHOW della categoria OPEN Maschile che in ogni edizione diventa attrazione di disinibita destrezza e forza che solo i professionisti sanno mettere sulle due ruote.

NEL POMERIGGIO DI
SABATO 26 FEBBRAIO
spazio alle categorie MASTER.
La ghiotta occasione e la bellissima esperienza di competere sullo stesso percorso, dove il giorno dopo correranno i professionisti. Questo è quanto Verona Mtb International metterà a disposizione dei Master anch'essi linfa vitale del movimento.
- ore 13:15 categorie M3, M4, M5, M6, M7+, W1, W2, EWS
- ore 15 categorie ELMT, M1, M2
La gara è inserita nel calendario Nazionale ed assegnerà tanti punti nel ranking Fci XCO. Sarà aperta agli Enti della Consulta.